Vai al sito kaspersky.com

Kaspersky Removal Tool

Compatibilità:

Windows

Mac OS

Dispositivi Mobili

kaspersky removal toolMolte persone scelgono di affidarsi a Kaspersky per proteggere il loro computer. In effetti, si tratta di un antivirus sicuro, preciso e sempre aggiornato. Si potrebbe dire che sia uno dei migliori del suo genere e dovresti provarlo se stai pensando di installare un nuovo software per la protezione del tuo PC.

Tuttavia, alcuni utenti potrebbero voler eliminare questo antivirus per puntare su un altro programma. Con loro immensa sorpresa però, non sanno come fare! Ma ecco che entra in gioco il Kaspersky Removal Tool. Cos’è nei dettagli questo strumento e come puoi utilizzarlo al meglio? In questo articolo troverai tutto ciò che devi sapere in merito.

Panda antivirus

Cos’è Kaspersky Removal Tool?

Come prima cosa, devi conoscere cos’è Kaspersky Removal Tool. Come misura di sicurezza, un antivirus non verrà disinstallato mai completamente dal tuo pc. Ciò avviene per impedire che specifici malware possano togliere di mezzo l’antivirus ed abbassare completamente quelle che sono le difese del computer.

Vedi anche disinstallare l’antivirus.

Tuttavia, questo potrebbe crearti problemi una volta che hai finito con questo antivirus, vale a dire quando scegli di puntare su un software di protezione di un’altra azienda. A quel punto, Kaspersky antivirus potrebbe rimanere lì a occupare spazio nella memoria del tuo computer. Nella peggiore delle ipotesi poi, questo ormai inutile programma potrebbe entrare in conflitto con il nuovo antivirus che hai scelto, causando non poche complicazioni.

Il removal tool Kaspersky è lo strumento che ti permetterà di dire completamente addio a questo antivirus. Si tratta di un programma che disinstallerà il software, eliminando ogni traccia di esso dal tuo sistema. Per questa ragione, usalo con attenzione, solo quando sarai pronto ad usufruire di un nuovo antivirus. E nota bene: il removal tool funziona solo sui sistemi Windows.

Vedi anche Kaspersky per Windows.

Virus Removal Tool

Attenzione: esiste un altro tool Kaspersky dal nome simile ma dalla funzione diversa. Si tratta di Kaspersky Virus Removal Tool ed è uno strumento gratuito messo a disposizione da Kaspersky per aiutare gli utenti a pulire il proprio pc in caso di infezione da parte di un virus. I nomi sono simili, ma gli scopi dei due strumenti decisamente differenti!

Come funziona Kaspersky Removal Tool?

Il funzionamento del removal tool Kaspersky è davvero molto semplice. Potrai subito capire come far funzionare questo contenuto aggiuntivo. Dopo averlo installato, ti chiederà di scansionare il sistema per trovare la versione di Kaspersky presente.

Dovrai quindi attendere qualche minuto e dopo averla trovata la eliminerà completamente. Insomma, semplice, rapido ed indolore: ecco come puoi liberarti definitivamente dell’antivirus Kaspersky che ormai non ti serve più.

Panda antivirus

Download ed installazione

Kaspersky Removal Tool è molto facile da scaricare e installare. Puoi scaricare questo utile strumento direttamente dal sito ufficiale Kaspersky (.com, non .it). Questo portale è l’unica fonte ufficiale dove trovare il removal tool originale ed autentico.

Evita di scaricarlo da altre fonti, altrimenti potresti ritrovarti ad avere a che fare con versioni contraffatte, poco affidabili oppure corrotte. Dopo aver completato il download, potrai eseguire il file e rimuovere Kaspersky dal PC. La procedura guidata è semplice, dovrai comunque accettare il contratto di licenza e selezionare il prodotto Kaspersky che hai deciso di rimuovere.

Vedi anche come installare Kaspersky.

Ora conosci tutti i passaggi da fare per utilizzare Kaspersky Removal Tool. Non devi fare altro che mettere in pratica la procedura appresa e liberarti di questo programma.

Vota questa recensione: