Vai al sito kaspersky.com

Kaspersky gratis

Kaspersky gratisKaspersky è uno degli antivirus più famosi al mondo. Decine di utenti lo utilizzano ogni giorno e si sentono protetti quando navigano sul web sapendo che tale programma è installato sul proprio dispositivo.

Forse stai pensando di installare anche tu questo antivirus per sentirti più sicuro nell’uso del tuo dispositivo e ti stai chiedendo se Karspersky sia gratis o a pagamento.

Ebbene, è disponibile una versione gratuita del software, ma è bene analizzare alcuni aspetti fondamentali in merito a questo programma, così potrai avere una panoramica completa sull’argomento e sarai in grado di decidere se la versione gratuita fa al caso tuo o se necessiti di una protezione più avanzata.

Vedi anche antivirus gratis oppure vai sul sito ufficiale Kaspersky.

Kaspersky: bisogna per forza pagare?

Non necessariamente: esiste un antivirus Kaspersky gratis che puoi scaricare in pochi e semplici passi dal sito ufficiale del prodotto: si chiama Kaspersky Security Cloud Free e ti permette di essere protetto contro i virus. Tuttavia, si tratta di una protezione davvero base, che ti permette di poter dormire sì sonni tranquilli, ma in modo relativo. Certo, dal punto di vista economico presenta l’innegabile vantaggio di potersi assicurare Kaspersky antivirus gratis per sempre.

Ad ogni modo, ricorda che dovrai sempre prestare attenzione se utilizzi questa versione, dal momento che non potrai usufruire delle funzioni speciali che l’antivirus Kaspersky mette a disposizione dell’utente nelle sue versioni a pagamento.

C’è un altro modo per disporre di un antivirus Kaspersky gratis: sfruttare le versioni di prova che Kaspersky mette a disposizione degli utenti. Ovviamente esse hanno una durata limitata nel tempo, per la precisione 30 giorni. Rappresentano comunque un sistema valido per provare gratuitamente le funzionalità di questo apprezzato antivirus.

Panda antivirus

Software disponibili

Una buona alternativa alla versione free può essere Kaspersky Anti-Virus: un software essenziale come lo definisce la stessa casa produttrice, disponibile soltanto per sistemi Windows. E’ il prodotto entry-level dell’universo Kaspersky: ha un costo basso (meno di 30 € per un anno di protezione) e assicura una difesa contro virus, malwer di cryptomining, spyware, ransomware.

Un gradino più su troviamo Kaspersky Internet Security. Si tratta di una suite di sicurezza avanzata che ti permetterà di essere protetto ogni volta che navighi in internet, fermando la connessione in caso di attacchi malevoli o siti sospetti.Tale protezione avanzata potrà proteggerti anche da spyware e da malintenzionati che cercano di prendere il controllo del tuo computer o della tua webcam.

Se invece vuoi essere ancora più protetto, magari quando utilizzi un computer di lavoro che contiene al suo interno dati sensibili, allora devi scegliere la versione Kaspersky Total Protection. In questo modo potrai davvero dire addio alle preoccupazioni, ricevendo una protezione che sia completa al cento per cento da qualsiasi virus o malware. Total Security Kaspersky può proteggere anche i tuoi dati bancari e ti permette di stabilire una connessione VPN per navigare in anonimato in tutta sicurezza.

In ogni caso, ricorda che dovrai pagare un abbonamento annuale, quindi dopo aver pagato una determinata cifra potrai usufruire della versione acquistata per un intero anno.

Altro software gratuito di questo marchio è il Kaspersky Rescue Disk.

Compatibilità del prodotto

L’antivirus Kaspersky a pagamento o gratuito è disponibile e compatibile con tutte le versioni di Windows più moderne. Questo significa che potrai utilizzarlo sul tuo PC se quest’ultimo possiede Windows 10, 8 oppure 7. Non troverai complicazioni nel farlo, anzi, l’antivirus funzionerà in modo ottimale sin dal primo momento.

Vedi anche Kaspersky per Windows.

Sei un utente Mac? Nessun problema, Kaspersky esiste in versioni specificamente pensate anche per gli utenti della Mela. Kaspersky Internet Security e Kaspersky Total Security sono infatti compatibili anche con i sistemi operativi MacOS.

Che dire invece per smartphone? In questo caso, devi sapere che Kaspersky è disponibile anche per Android e anche in versione completamente gratuita. Kaspersky Internet Security for Android – questo il nome del programma – offre protezione antivirus, scansione app e link e protezione dei dati in caso di furto o smarrimento del dispositivo. Per gli utenti iOS invece esiste una versione apposita di Kaspersky Security Cloud free: anche i possessori di iPhone o iPad potranno dunque beneficiare della protezione gratuita di Kaspersky.

Download del programma

Una volta scelto quale programma utilizzare per la difesa del proprio dispositivo, effettuare il download è davvero molto semplice. Innanzitutto devi decidere se scaricare la versione gratuita o una di quelle disponibili per una prova di 30 giorni.

Download versione gratuita

Kaspersky Security Cloud Free ha una sua pagina dedicata sul sito ufficiale Kaspersky. Dunque, individua la pagina nella sezione “Prodotti” e, una volta aperta, clicca sul bottone verde “Scarica ora”. Dopo aver scaricato il programma, Kaspersky ti chiederà di creare un account My Kaspersky. Dopo averlo creato avrai la possibilità di condividere la protezione gratuita con tutti i dispositivi della tua famiglia.

Panda antivirus

Download versioni di prova

Per provare uno dei software Kaspersky non devi fare altro che selezionarlo dal menu “Prodotti” e cliccare su “Prova per 30 giorni”. La procedura ti chiederà di registrarti al sito Kaspersky; a registrazione effettuata il portale ti invierà un messaggio via email mostrandoti la procedura che devi seguire per procedere all’installazione.

Nel tuo spazio clienti sul sito poi, potrai sempre vedere quale versione hai scaricato ed eventualmente effettuare l’upgrade acquistando un abbonamento. In ogni caso, le operazioni che potrai svolgere saranno semplici e intuitive.

Vai sul sito ufficiale Kaspersky.

Metti al sicuro i tuoi dispositivi

Ogni giorno nascono nuove minacce informatiche che mettono a rischio i tuoi dati. Proteggi i tuoi device con il miglior antivirus, vai alla classifica.