Bitdefender permette di installare su smartphone, tablet e computer la versione prova dei suoi pacchetti antivirus a pagamento, ciò al fine di verificare l’esatta protezione di cui necessita il dispositivo.
Infatti, grazie alla versione trial è possibile utilizzare appieno tutte le funzionalità del software, così da poter comprendere se sia necessaria una versione con maggiori o minori protezioni, in base anche all’utilizzo che viene fatto del dispositivo su cui viene installata.
Vedi anche antivirus per tablet.
Sono diversi i prodotti che Bitdefender commercializza e la versione prova rilasciata è utile soprattutto per verificare quale sia il prodotto corrispondente alle esigenze del cliente. Vediamo allora quanto durano le versioni prova e come installarle correttamente sul proprio dispositivo.
Vai sul sito ufficiale Bitdefender.
Indice contenuto
Tempo a disposizione per la prova
Bitdefender antivirus trial non è altro che un’anteprima di un determinato abbonamento a pagamento il cui utilizzo, anticipatamente concesso, permette di verificare se le funzionalità in esso contenute corrispondano alle reali esigenze di protezione del dispositivo.
Trattandosi di una versione prova, l’utilizzo del software è consentito per un periodo non superiore a 30 giorni, trascorsi i quali all’antivirus, già dichiarato scaduto, non è permesso eseguire l’aggiornamento; il computer, pertanto, risulterà non più protetto da un software aggiornato e, quindi, sarò esposto al contagio da parte dei virus di nuova generazione.
Installazione, attivazione e disattivazione
Per eseguire il download del software di installazione di Bitdefender free trial, basta collegarsi al sito ufficiale dell’azienda e recarsi nella sottopagina dedicata al prodotto che si desidera provare. In questa pagina bisogna individuare il link “Scarica versione prova di 30 giorni” e cliccarci su.
Una volta completato il download dei dati necessari all’installazione della protezione, bisogna cliccare sul pacchetto scaricato e dare inizio alla procedura di installazione; durante questa verrà chiesto di creare un account Bitdefender. Creato l’account e completata l’esecuzione del programma di installazione, Bitdefender trial terminerà la procedura dopo aver verificato i requisiti del sistema operativo del dispositivo su cui si sta procedendo.
Ultimata questa verifica il programma concluderà l’installazione, oppure, se l’analisi dovesse risultare negativa, consiglierà le modifiche da apportare al computer al fine di procedere all’installazione del software antivirus.
Arrivati a questo punto Bitdefender free trial risulterà presente fra le varie applicazioni del dispositivo e rimarrà attivo per 30 giorni, allo scadere dei quali si potrà optare per l’acquisto della versione completa. Bitdefender, al termine del periodo di prova, avviserà l’utente che dovrà decidere se proseguire con l’acquisto di quel determinato pacchetto antivirus.
Per procedere alla disattivazione di Bitdefender bisogna invece entrare nel menù di navigazione dell’applicazione, accedere alla voce “Protezione” e disattivare la protezione attraverso la finestra “Avanzate”.
Si ricorda che nel caso in cui Bitdefender antivirus trial non venisse rinnovato allo scadere dei trenta giorni o qualora lo stesso fosse stato disattivato prima di detto termine, il dispositivo, privo di protezione antivirus, risulterà facilmente violabile da parte di software malevoli, virus, malware, trojan, ecc.; pertanto si consiglia di optare per il rinnovo dell’antivirus al fine di non incorrere in spiacevoli inconvenienti.
Vedi anche eliminare trojan oppure vai sul sito ufficiale Bitdefender.
Prezzo successivo
Bitdefender trial, come detto, ha una durata limitata di trenta giorni, decorrenti dal giorno dell’installazione sul dispositivo; scaduto tale termine, l’utente ha due possibilità:
- Non rinnovare la protezione e rischiare di subire attacchi da parte di virus, malware, trojan, ecc.
- Rinnovare l’abbonamento attraverso il pagamento di una quota annuale, variabile in base alla protezione richiesta: più completo è il pacchetto che si vuole utilizzare, più alto sarà il costo di attivazione. Ci sono soluzioni a partire da meno di 20 €, dunque si trovano pacchetti per tutte le tasche e le esigenze
Bitdefender propone regolarmente ai propri clienti delle offerte dedicate le quali possono risultare estremamente convenienti, soprattutto nel caso in cui si decida di acquistare più licenze e sottoscrivere abbonamenti pluriennali (fino a 3 anni).
Vedi anche antivirus a pagamento e vedi anche Bitdefender Plus.
Metti al sicuro i tuoi dispositivi
Ogni giorno nascono nuove minacce informatiche che mettono a rischio i tuoi dati. Proteggi i tuoi device con il miglior antivirus, vai alla classifica.