Vai al sito bitdefender.com

Bitdefender gratis

bitdefender gratisVuoi usare Bitdefender gratis? Le versioni Bitdefender di prova fanno allora al caso tuo: quest’azienda, infatti, oltre a concedere a tutti i clienti la possibilità di scaricare sui propri dispositivi una versione dell’antivirus completamente gratuita, mette a disposizione una versione di prova della maggior parte dei suoi prodotti, utilizzabile esclusivamente per un periodo di tempo determinato.

La versione di prova ha il fine di consentire agli utenti di testare anticipatamente tutte le funzionalità contenute nei diversi prodotti a pagamento Bitdefender, come ad esempio Bitdefender Total Security, Internet Security o Bitdefender Plus: tutte versioni complete scaricabili in versione prova per un tempo limitato e rinnovabili a pagamento al termine della scadenza.

Vai sul sito ufficiale Bitdefender.

Soluzioni a disposizione

Free Edition

Il software gratuito Bitdefender Antivirus Free Edition è un programma multipiattaforma in grado di offrire una protezione di base ad ogni dispositivo in quanto può essere installato su tablet, smartphone e pc aventi come sistemi operativi Windows, Android e MacOS. L’installazione è semplice e il suo software può essere scaricato in brevissimo tempo sul dispositivo che si vuole proteggere e grazie alla leggerezza dei suoi dati è in grado di svolgere la sua attività senza creare rallentamenti del sistema.

Bitdefender Antivirus Free Edition è gratis per sempre e, pur essendo una versione base, è in grado di proteggere i dispositivi dalle più comuni minacce informatiche. Infatti, è possibile eseguire la scansione dei virus anche su richiesta dell’utente e garantisce una protezione dalle frodi informatiche attraverso la funzione antiphishing e antifrode. Da notare che l’antivirus in versione free non è disponibile per iOS e sistemi Linux (se si desidera proteggere il proprio iPhone si può ricorrere a Bitdefender Mobile Security per iOS).

Panda antivirus

Versione di prova

Bitdefender versione prova, invece, non è sempre detto che sia multipiattaforma, in quanto questa funzionalità varia in base all’articolo scelto. Ad ogni modo, l’antivirus Bitdefender prova consente all’utente di poter verificare, in un arco di tempo ben definito, se il prodotto da lui prescelto sia quello in grado di soddisfare le sue esigenze e, una volta giunto al termine di questa concessione, decidere se mantenere attiva la protezione oltre alla scadenza pagando il relativo abbonamento oppure dirigere le proprie preferenze verso un altro prodotto, ovvero scegliere di non passare alla versione a pagamento e fare il downgrade alla versione gratuita dell’antivirus.

Bitdefender antivirus trial concede ai clienti l’utilizzo in prova delle versioni complete a pagamento per un periodo non superiore ai 30 giorni, trascorso detto periodo all’antivirus, già dichiarato “scaduto”, non viene più concessa l’esecuzione degli aggiornamenti. Pertanto, il computer dell’utente risulterà non più protetto da un software aggiornato e, quindi, sarà esposte alla minaccia dei virus di nuova generazione.

Vai sul sito ufficiale Bitdefender.

Installare, attivare e disattivare

Procedere all’installazione di Bitdefender versione prova è davvero semplice, Basta solamente collegarsi al sito ufficiale di Bitdefender e, all’interno del sito, cercare la sottosezione “Versioni di prova”. In questa pagina è possibile vedere tutti i software disponibili per la prova gratuita; cliccare sul pulsante verde “Scarica ora” e, una volta scaricato il pacchetto di installazione del prodotto scelto, procedere all’installazione. Qualche autorizzazione da concedere e il software in versione prova sarà attivo sul tuo computer.

Come abbiamo visto più sopra, la versione di prova dell’antivirus in un certo senso si disattiva da sola nel senso che al termine dei trenta giorni concessi, il software non esegue più gli aggiornamenti. Se non si desidera procedere con la sottscrizione di un piano di abbonamento, la scelta migliore è quella di procedere alla disinstallazione del software.

In caso di dispositivi mobile, premendo per qualche secondo l’icona dell’antivirus comparirà un menù e in questo verrà proposta la scelta della disinstallazione. Per quanto riguarda la disinstallazione del software dal computer invece, su Windows cercare il programma nella barra “Start” e poi cliccare sopra la sua icona con il tasto destro del mouse: apparirà l’opzione “disinstalla”, cliccarci su. Su Mac, accedere alla cartella “Applicazioni”, cercare l’icoma del software Bitdefender e trascinarla nel cestino.

Vedi anche antivirus per Mac.

Panda antivirus

Prezzo di abbonamento dopo la prova

Al termine del periodo di prova l’utente dovrà provvedere al pagamento del relativo abbonamento la cui quota, solitamente annuale, varia in base alla protezione richiesta dal cliente. Non è possibile indicare una cifra esatta in quanto questa varia a seconda della protezione richiesta, in base al numero di licenze che si vogliono acquistare e anche a seconda dell’offerta che l’azienda propone in quel dato momento.

A grandi linee possiamo dire che si parte da cifre di circa 20 € per un anno di protezione, proprio grazie alle offerte che l’azienda effettua regolarmente. Vi consigliamo di controllare periodicamente il sito ufficiale Bitdefender.

Vai sul sito ufficiale Bitdefender.

Metti al sicuro i tuoi dispositivi

Ogni giorno nascono nuove minacce informatiche che mettono a rischio i tuoi dati. Proteggi i tuoi device con il miglior antivirus, vai alla classifica.