Vai al sito avg.com

Licenza AVG

Licenza AVGAVG offre diversi software antivirus e antimalware personali e aziendali, sia in versione gratuita sia a pagamento.

AVG dà anche la possibilità agli utenti di fare una prova gratuita di 60 giorni, dopo di che è necessaria una licenza per utilizzare il programma.

Per sapere quale software stai usando e se ti occorre una licenza, avvia l’antivirus e individua il suo nome.

Se la parola ”Gratuito” è inclusa nel file di installazione, il software non è a pagamento; tuttavia, sarà necessario eseguire ulteriori passaggi per impedire all’antivirus di richiedere una licenza.

Vedi anche antivirus a pagamento e antivirus gratis.

In caso contrario dovrai sottoscrivere una licenza per continuare ad utilizzarlo. Ma se hai già sottoscritto un abbonamento e non trovi più il tuo numero di licenza, come fare? Come si ottiene una licenza per AVG? Si può usufruire di una licenza illimitata? Scopriamo assieme le risposte a queste domande.

Panda antivirus

Dove trovare il numero di licenza

Dopo l’acquisto di un software AVG a volte è necessario inserire il numero di licenza per attivare l’abbonamento, procedura che avviene in automatico, senza che l’utente se ne accorga, nel caso delle versioni gratuite dell’antivirus.

Se non trovi il numero di licenza AVG e inizi a preoccuparti, non disperare! Ecco dove puoi trovarlo:

  • Se hai un account AVG, accedi e recati nella sezione “Abbonamenti”, dopodiché individua il software per cui hai bisogno il numero di licenza e fai clic sul link “copia negli appunti”
  • Se hai acquistato il prodotto tramite il sito ufficiale AVG, puoi cercare il tuo numero di licenza nell’email di conferma del tuo ordine
  • Se invece hai acquistato il software in un negozio e possiedi la scatola di cartone all’interno del quale c’era il cd con l’antivirus, al suo interno troverai anche la scheda di attivazione che riporta il numero di licenza
  • In caso di AVG per Android il numero di licenza lo puoi trovare nell’app AVG, accedendo al menu e andando nella sezione “I miei abbonamenti”

Attivare la licenza sul prodotto già installato

E’ semplice ottenere una licenza per AVG, è infatti sufficiente acquistare il software desiderato, la licenza verrà fornita contestualmente all’acquisto – nel caso di prodotti fisici – o subito dopo, via email, nel caso di acquisti sullo store online.

Se l’antivirus è già installato sul PC ma non l’hai ancora attivato, ecco come procedere per inserire la licenza per AVG:

  • Fai doppio clic sull’icona di AVG sul desktop per aprire la console di gestione di AVG
  • Vai nel riquadro ”Protezione Internet” e clicca su ”Menù” nell’angolo in alto a destra dello schermo, dopo di che seleziona ”Informazioni”
  • Fai clic sulla scheda ”Abbonamento” e seleziona il metodo di attivazione
  • Clicca su ”Accedi” e, nella schermata successiva, digita il tuo indirizzo e-mail e la password comunicati durante l’acquisto, infine fai clic su ”Accedi” per procedere
  • Fai clic su ”Inserisci licenza” e, nella schermata successiva, digita il codice di attivazione

A questo punto la tua licenza AVG è attiva, pertanto potrai visualizzare e gestire tutti i prodotti AVG nella dashboard o nel tuo account personale AVG.

Panda antivirus

Esiste una licenza illimitata per AVG?

Tanti utenti si chiedono se esista la possibilità di acquistare una licenza illimitata per AVG, ovvero una licenza che permetta di installare l’antivirus su un numero illimitato di dispositivi.

La risposta è no: AVG non offre nessun pacchetto che preveda la possibilità di installare i suoi software su quanti dispositivi si desideri. Il massimo numero di dispositvi che permette di proteggere con un unico abbonamento, per quanto riguarda AVG Ultimate e AVG Internet Security, è 10.

Possiamo in un certo senso consideraro illimitata la copertura offerta da AVG AntiVirus Free: trattandosi di un antivirus completamente gratuito, non c’è ovviamente limite al numero di dispositivi sui quali installarlo. Si tratta inoltre di un dispositivo multi-piattaforma, dunque lo si può installare davvero ovunque, su qualsiasi tipo di computer fisso o portatile e su smartphone e tablet sia Android che iOS.

Metti al sicuro i tuoi dispositivi

Ogni giorno nascono nuove minacce informatiche che mettono a rischio i tuoi dati. Proteggi i tuoi device con il miglior antivirus, vai alla classifica.