Vai al sito bitdefender.com

Bitdefender Internet Security

Software che rileva e blocca anticipatamente le minacce online a cui potrebbe essere soggetto un computer con sistema operativo Windows.

Software che rileva e blocca anticipatamente le minacce online a cui potrebbe essere soggetto un computer con sistema operativo Windows.

Compatibilità:

Windows

Mac OS

Dispositivi Mobili

Caratteristiche

Bitdefender Internet Security è un software antivirus in grado di proteggere il pc da virus, malware, trojan, worm, ransomware, zero-day, rootkit e spyware oltre a rilevare e bloccare anticipatamente eventuali attacchi da parte di software mascherati da applicazioni apparentemente attendibili.

Requisiti di Sistema

  • Windows 7 (Service Pack 1), Windows 8, Windows 8.1 o Windows 10.
  • Almeno 2 GB di RAM.
  • Almeno 2,5 GB di spazio disponibile sull’hard-disk.
  • Browser: Internet Explorer, versione 11, Microsoft Edge, Google Chrome 56 e successive, oppure Mozilla Firefox 52 e versioni successive.

Bitdefender Internet SecurityBitdefender Internet Security è un software in grado di rilevare e bloccare anticipatamente le minacce online cui potrebbe essere soggetto un computer con sistema operativo Windows. Inoltre, questo programma di Bitdefender è studiato per filtrare il traffico di rete e impedire ad agenti esterni di poter intercettare le conversazioni e le immagini dell’utente, attraverso la webcam o il microfono abitualmente collegati al pc.

Bitdefender Internet Security contiene all’interno del suo pacchetto anche un software dedicato alla protezione sia dei dati bancari, sia di quelli strettamente personali: Bitdefender Safepay è estremamente valido per coloro che svolgono abitualmente operazioni bancarie attraverso i servizi home banking concessi dagli istituti bancari.

Riassumendo, questo antivirus protegge il pc da eventuali minacce quali virus, malware, trojan, worm, ransomware, zero-day, rootkit e spyware oltre a rilevare e bloccare anticipatamente gli eventuali attacchi da parte di software mascherati da applicazioni apparentemente attendibili, quindi di difficile identificazione da parte dell’utente; infatti, proprio per prevenire l’utilizzo di applicazioni potenzialmente dannose quest’antivirus prevede un livello di protezione che si basa su una tecnica di rilevamento comportamentale che analizza l’attività delle app scaricate e utilizzate in quel pc.

Compatibilità con i diversi sistemi operativi

Prima di procedere all’acquisto dell’antivirus Bitdefender Internet Security è necessario verificare prima di tutto se il computer su cui si intende installare il software possieda i requisiti di sistema necessari. Quindi bisogna accertarsi che il sistema operativo del pc sia Windows 7 (Service Pack 1), Windows 8 oppure 8.1 o Windows 10.

Inoltre, per supportare le funzionalità di quest’antivirus è importante che il pc sia dotato di una memoria RAM di almeno 2 GB e che il dispositivo abbia sull’hard-disk almeno 2,5 GB di spazio disponibile, requisito necessario per poter scaricare i dati occorenti al funzionamento del software. Per quanto riguarda l’utilizzo del software, occorre sapere che è consigliato l’utilizzo di Internet Explorer, versione 11, Microsoft Edge, Google Chrome 56 e successive oppure Mozilla Firefox 52 e versioni successive.

Panda antivirus

Come funziona

Bitdefender Internet Security per poter entrare in funzione dev’essere prima di tutto installato sul pc e, una volta portata a termine detta operazione, la protezione entrerà in funzione in maniera automatica così da poter garantire fin da subito il blocco di intrusioni e di minacce da parte di software non graditi tra cui malware, trojan, worm, ransomware, zero-day, rootkit e spyware, oltre a negare l’accesso ad attacchi hacker, phishing e spam.

La tecnologia Photon alla base di questo antivirus comporta un notevole miglioramento in relazione alla velocità e alle prestazioni di scansione delle minacce attraverso il preventivo esame delle applicazioni, poiché riesce a ridurre notevolmente l’impatto sulle prestazioni del sistema.

Grazie a Bitdefender Internet Security collegarsi alle reti wireless pubbliche non protette non sarà più rischioso, in quanto la protezione offerta da questo software predispone il blocco di eventuali attacchi informatici provenienti anche da reti considerate poco sicure.

Inoltre, la protezione delle password integrata nel pacchetto Bitdefender Internet Security permette di poter memorizzare quelle relative agli account online e salvarle in un portafoglio ad esse dedicato che, a sua volta, verrà protetto da una chiave di accesso unica. Altra funzione estremamente utile di questo software è quella di impedire l’accesso al microfono e alla webcam collegati al computer, da parte di applicazioni ritenute potenzialmente dannose.

Bitdefender Internet Security è un software che necessita di uno sforzo minimo da parte dell’utente in quanto molte minacce verranno neutralizzate senza che l’utilizzatore debba intervenire, sono infatti rare le finestre relative ad avvisi. È interessante sapere che Bitdefender Internet Security è progettato per eseguire in maniera automatica l’eventuale upgrade del software, attraverso il quale l’antivirus risulta essere costantemente aggiornato e garantisce così una protezione sempre attuale e al passo con le più recenti minacce che possono arrecare danno al computer.

Prezzo del pacchetto

Il costo del software antivirus Bitdefender Internet Security è variabile e, a seconda del numero delle licenze e dei pacchetti aggiuntivi che un utente intende acquistare, verrà applicato uno sconto che consente di ottenere un risparmio notevole rispetto all’acquisto di una singola licenza. Si parte da un prezzo base – non scontato – di circa 50 €; vengono spesso eseguite promozioni, soprattutto sui pacchetti che offrono la licenza per più dispositivi dunque il prezzo può scendere anche al di sotto dei 30 €.

Vedi anche offerte antivirus.

Inoltre, anche in base ai dispositivi da proteggere è sempre consigliato verificare le caratteristiche dei diversi prodotti offerti da questa azienda: Bitdefender Internet Security è indicato per la protezione di computer aventi come sistema operativo Windows, mentre la protezione di Bitdefender Total Security è suggerita in caso si necessiti di proteggere dispositivi diversi non aventi tutti il medesimo sistema operativo.

Vedi anche Bitdefender Plus, mentre ti consigliamo la lettura di versione trial di Bitdefender per la versione di prova gratuita.

Panda antivirus

Download, installazione, attivazione e disattivazione

Bitdefender Internet Security può essere installato sul dispositivo attraverso l’accesso al sito web Bitdefender Central da cui è possibile effettuare il download del software direttamente sul proprio pc. È consigliato eseguire l’installazione scaricando il software direttamente dal web in quanto quella eseguita mediante il disco fisico, al termine, comporta il necessario aggiornamento del software.

I passaggi dettagliati per procedere all’installazione via web sono i seguenti:

  1. Collegarsi al sito internet Bitdefender Central e, se ancora non lo si fosse fatto, creare un nuovo account. Al contrario, accedere attraverso il login;
  2. Recarsi nella sezione dedicata ai dispositivi dell’utente e avviare “installa protezione” con un semplice click di mouse;
  3. Successivamente verrà richiesto all’utilizzatore di indicare la proprietà del computer su cui si sta scaricando il software, ovvero se il pc è di proprietà dell’utente o concesso in uso allo stesso e se detto antivirus dovrà proteggere il dispositivo in uso o altri (in tale ultimo caso, verrà inviata al dispositivo per cui si richiede l’installazione una mail contenente il link di download); se il pc interessato è quello in uso all’utente allora è possibile procedere al salvataggio dei file di installazione;
  4. Attendere il completo salvataggio dei dati e, al termine, proseguire con l’esecuzione del programma di installazione e successivamente alla sua convalida;
  5. Prima di giungere al termine di questo processo, Bitdefender Internet Security procederà all’analisi del sistema, onde verificare che il computer possa “sopportare” l’installazione del software e, nella peggiore delle ipotesi, consiglierà le modifiche da apportare al computer per procedere alla completa installazione;
  6. Se il controllo del sistema ha esito positivo l’installazione giungerà tranquillamente a termine; è probabile che il software richieda il riavvio del pc.

Se si è giunti a questa fase, significa che il procedimento di installazione è stato completato e che la protezione di Bitdefender Internet Security è attiva. Quindi, per l’attivazione non occorre fare nulla in quanto il software si attiva in automatico al termine del completamento dell’installazione.

Se, invece, si vuole procedere alla disattivazione della protezione è possibile eseguire la stessa attraverso il menù di navigazione del software, accedendo alla voce “protezione” del pannello antivirus e aprendo la finestra “avanzate” da cui sarà possibile attivare e/o disattivare la protezione di Bitdefender Internet Security. Si fa presente che procedendo alla disattivazione il computer verrà esposto a notevoli rischi; si consiglia, pertanto, di mantenere l’antivirus disabilitato per il minor tempo possibile.

Alternative a Bitdefender Internet Security da valutare

Per te che cerchi un antivirus sicuro per proteggere i tuoi dispositivi senza rallentarli, vai alla classifica dei migliori antivirus.

Vota questa recensione: