Vai al sito kaspersky.com

Kaspersky Total Security

Antivirus sviluppato da Kaspersky Lab che offre una protezione completa dei dati online e della privacy dell'utente.

Antivirus sviluppato da Kaspersky Lab che offre una protezione completa dei dati online e della privacy dell'utente.

Compatibilità:

Windows

Mac OS

Dispositivi Mobili

Caratteristiche

Total Security di Kaspersky offre una protezione multi-device avanzata, individuando e bloccando cryptolocker, virus e minacce simili. Inoltre, protegge i pagamenti online tramite l’utilizzo di una crittografia bank-grade e permette di abilitare varie funzionalità accessorie (ad esempio Parental Control e Safe Kids).

Requisiti di Sistema

  • Windows 11, 10, 8.1, 8, 7.
  • Mac OS X 10.12 o versioni successive.
  • Android 5.0 o versioni successive.
  • iOS 12.0 o versioni successive.
  • Connessione a Internet.
  • RAM: minimo 1 GB (PC) o 2 GB (Mac)
  • Minimo 1,5 GB di spazio su disco (PC) o 3,1 GB (Mac).

Kaspersky Total SecurityKaspersky Total Security è un antivirus sviluppato da Kaspersky Lab che presenta diverse funzionalità e caratteristiche in grado di offrire protezione all’utente, ai suoi dati online e alla sua privacy.

Si tratta di una suite diversa dalla nota Internet Security e da altri apprezzati prodotti Kaspersky; questo per vari motivi, riguardanti soprattutto le sue modalità di funzionamento e i vantaggi che il suo utilizzo comporta per l’utente. Sei pronto a scoprire tutto su Total Security? Allora leggi la guida che abbiamo preparato, con tutte le informazioni necessarie a comprendere al meglio questo prodotto.

Vai sul sito ufficiale Kaspersky.

Compatibilità

Il bello di Kaspersky Total Security è che un software multi-dispositivo e multi-piattaforma: ciò significa che è in grado di proteggere dispositivi fissi e mobili dotati di sistemi operativi Windows, macOS, Android e iOS.

Ciò fa già capire che Total Security è un prodotto pensato per chi vuole proteggere la sua vita digitale a 360 gradi e anche per chi si trova, magari, a dover assicurare protezione ai dispositvi di un’intera famiglia.

Come funziona

Total Security di Kaspersky presenta caratteristiche che hanno fatto sì che diventasse molto aprezzato da numerosi utenti, soprattutto in virtù della sua protezione multidevice avanzata. Di seguito trovi un sintetico riassunto delle sue principali funzionalità:

  • Protezione dei pagamenti online tramite l’utilizzo di una crittografia bank-grade (per Mac e PC, non disponibile per dispositivi mobile)
  • Individuazione e blocco di cryptolocker, virus e simili minacce
  • VPN per crittografare ogni dato ricevuto ed inviato durante la navigazione
  • Protezione di immagini, documenti e password personali
  • Protezione da attività di spionaggio effettuate tramite webcam
  • Funzionalità di Parental Control
  • Funzionalità Safe Kids: localizzatore gps, blocco di contenuti inappropriati e altri strumenti per assicurare un utilizzo sicuro dei dispositivi da parte dei più giovani
  • Backup di foto, musica e file importanti

Grazie a questa panoramica avrai capito che Kaspersky Total Security è qualcosa di più di un semplice antivirus. Si tratta di un software in grado di alzare una cortina di difesa nei confronti di tutto ciò che può minacciare la vita digitale di uno dei componenti della famiglia.

Quindi protezione dalle minacce ma anche sicurezza della navigazione in merito ai contenuti, ottimizzazione delle prestazioni del dispositivo e sicurezza dei propri file e documenti per non perdere mai più niente di importante.

Vai sul sito ufficiale Kaspersky.

Panda antivirus

Differenze con Kaspersky Internet Security

Kaspersky Total Security presenta molte differenze rispetto al prodotto Internet Security. Seppur entrambi offrano un’elevata protezione contro vari virus e minacce e usino gli stessi metodi di rimozione, Total Security offre delle caratteristiche che non sono presenti nell’altro software.

Innanzitutto Total Security consente di effettuare i backup di vari dati, al fine di tenerli al sicuro e di poter formattare completamente il sistema operativo qualora si abbiano dei problemi, senza alcuna preoccupazione. Una funzionalità non inclusa nel pacchetto Internet Security.

La stessa funzionalità del backup viene ulteriormente facilitata grazie alla possibilità di utilizzare degli hard disk esterni, Dropbox o ulteriori opzioni totalmente manuali e stabilite dall’utente. In tal modo, anche se il sistema operativo dovesse essere gravemente danneggiato, si avranno comunque a disposizione i file conservati.

Nel caso in cui però si abbia la necessità di custodire dei dati particolarmente sensibili, sarà possibile farli trasportare da Total Security in una cassaforte virtuale, dove i file verranno criptati grazie all’utilizzo di un sistema fortemente resistente a minacce virtuali ed attacchi informatici. Questi file saranno successivamente visibili tramite un’apposita password, da dover tenere ben custodita.

Un ulteriore lato positivo, rispetto ad Internet Security, sta proprio nell’opzione password manager: questa consente di impiegare degli algoritmi intelligenti al fine di generare delle password maggiormente complesse e affidabili, le quali vengono poi immagazzinate in un database speciale. Queste sono in seguito sincronizzate su Cloud e rese disponibili nei dispositivi dove è installato Total Security.

Infine, chi ha figli troverà certamente molto utile la funzionalità Safe Kids che in Internet Security non è presente: grazie ad essa Total Security permette di controllare e gestire la vita digitale dei propri figli e, in parte, anche quella reale grazie al localizzatore gps che permette di sapere sempre dove si trovano i dispositivi in uso a loro.

Quindi, nonostante Total Security sia notevolmente simile ad Internet Security, presenta comunque delle funzionalità aggiuntive degne di nota e significative per quei clienti che hanno delle necessità specifiche.

Prezzo

Il prezzo di Kaspersky Total Security varia in base al numero di dispositivi su cui si può installare il software. Si parte da un minimo di 1 e si può arrivare a 5 dispositivi; l’opzione base prevede un anno di abbonamento, ma si può anche optare per due anni di abbonamento per la licenza che copre 1 solo dispositivo.

Un anno di protezione con Total Security costa circa 45 € (per 1 dispositivo), prezzo in promozione sul sito ufficiale Kaspersky, che abbassa il costo dell’abbonamento di una quindicina di euro. Per cinque dispositivi non si superano i cento euro di abbonamento annuale.

È possibile effettuare una prova gratuita di 30 giorni di Kaspersky Total Security: sul sito ufficiale Kaspersky, recarsi alla pagina “Download” e cliccare sul bottone rosso “Prova per 30 giorni” per scaricare la versione di prova gratuita.

Vedi anche prezzo di Kaspersky.

Panda antivirus

Download, installazione, attivazione e disattivazione

Per poter installare Kaspersky Total Security trial, e quindi come prova gratuita, sarà sufficiente procedere come appena descritto. Una volta selezionata quest’opzione, sarà possibile installare Total Security ed usufruirne per i 30 giorni previsti. Quando questi vengono raggiunti, la versione di prova scadrà e non potrà successivamente essere riattivata.

Vedi anche come installare Kaspersky.

Così come per la versione di prova, anche nell’installazione tramite abbonamento di Kaspersky Total Security è necessario disporre di una linea internet Una volta scaricato il software, l’abbonamento verrà avviato automaticamente in seguito all’installazione.

Per poter effettuare quest’ultima però, si ha bisogno di un apposito codice d’attivazione, che può essere correlato sia a Kaspersky Anti-Virus che a Kaspersky Total Security, pertanto al termine dell’attivazione verrà attivata la procedura per il corrispondente servizio.

Nello specifico, una volta che si fa l’accesso al negozio online sarà possibile scaricare l’applicazione grazie al collegamento dell’email, successivamente, quando il download sarà completato, bisognerà aprire il file ed eseguirlo. Si attiverà di conseguenza una procedura guidata che aiuterà il cliente a trovare l’ultima versione disponibile dell’applicazione Kaspersky Total Security, ed infine si dovrà cliccare sull’apposita versione aggiornata.

Quando viene effettuato questo passaggio, sarà sufficiente cliccare sull’apposito collegamento per poter controllare il contratto di licenza che apparirà in una finestra, che verrà poi chiusa. Quest’ultimo dovrà essere accettato e a quel punto si potrà procedere verso la fine della procedura di installazione.

Per poter disinstallare Kaspersky Total Security vi sono differenti modalità a seconda del dispositivo utilizzato, ma in linea di massima si deve procedere in questa maniera: innanzitutto, è necessario cercare l’applicazione Kaspersky Total Security, per poi cliccare due volte con il tasto destro del mouse sopra alla sua icona e quindi cliccare “disinstalla”.

Così facendo si avvierà, una volta ottenuto il consenso del cliente, il processo di disinstallazione di Kaspersky Total Security. Per questa disinstallazione è necessaria una connessione internet. Una volta disinstallato, si potrà chiudere la finestra comparsa.

Se la procedura non bastasse ad eliminare tutti i file Kaspersky, puoi utilizzare Kaspersky Removal Tool.

Alternative a Kaspersky Total Security da valutare

Per te che cerchi un antivirus sicuro per proteggere i tuoi dispositivi senza rallentarli, vai alla classifica dei migliori antivirus.

Vota questa recensione: